La House Engineering  si è prefissata di costruire totalmente le proprie case utilizzando tutte le più moderne tecniche della Bioedilizia con rispetto delle norme acustiche e comfort abitativo , perché il nostro scopo principe è il benessere delle persone che vi abitano ed il rispetto dell'ambiente che le circonda.


Le nostre case sono definite NZEB ( Nearly Zero Energy Building) : in queste case i “non consumi” in termini di efficienza energetica sono tali da permettere di compensare il fabbisogno dell'edificio utilizzando tecnologie rinnovabili.


Per far ciò la House Engineering si è circondata di tecnici ed operai specializzati che , attraverso un lavoro di cooperazione , realizzano la vostra casa mettendo in primo piano le vostre esigenze e trasformando le vostre idee astratte in idee concrete; utilizzando le risorse energetiche naturali e le materie prime scelte e studiate secondo particolari canoni.


I MATERILALI PER LE STRUTTURE

La prima cosa è stata lo studio di tutti i materiali, prestando attenzione alla CO2 che è stata immessa nell’ambienteper produrli , quindi tutti con scheda tecnica e certificazione fornita dai produttori stessi.


LA STRUTTURA

Realizzata in legno lamellare (certificato) a partire dalla composizione delle travi più importanti agli elementi più semplici, costituisce lo scheletro portante delle nostre case: naturale, ecologico, lavorabile in ogni forma e con caratteristiche tecnico-strutturali eccellenti, opportunamente calcolato ed assemblato, crea una struttura portante antisismica ideale per essere plasmata su ogni tipo di progetto ed ideale per essere rivestita con altri materiali naturali al fine di realizzare tutte le strutture che costituiscono la casa.

LA CANAPA

Elemento naturale, inattaccabile da insetti e roditori, non assorbe umidità, anzi, è altamente traspirante ed indeformabile. Per queste sue caratteristiche è ottimale l'isolamento termico e acustico e per la realizzazione di cappotti esterni da sempre soggetti costantemente alle intemperie. Essi risultano , dunque , inattaccabili dagli agenti atmosferici e dagli animali ed evitano la formazione di crepe.

L'ARGILLA

100% riciclabile, traspirante, insonorizzante, è un ottimo isolante termico che offre protezione al caldo estivo essendo inoltreigroregolatore ed equilibratore del comfort abitativo. Per queste sue eccezionali caratteristiche si rende ideale per il rivestimento interno delle strutture portanti.

I SILICATI

Pannelli e pitture hanno una capacità di accumulo del calore con rilascio graduale, sono traspiranti ed igroscopici.

Sono , inoltre , inattaccabili ed antimicrobici , neutralizzano odori e muffe , sono riduttori di rimbombi acustici; insuperabili prodotti per le finiture esterne ed interne delle nostre case.

LE FINITURE

LA House Engineering offre al cliente un'ampia scelta di finiture interne ed esterne solo di alto livello.

INFISSI

Costituiscono parte fondamentale della casa perché in base ai loro requisiti garantiscono anche le prestazioni energetiche.

E’ per questo che nelle nostre case installiamo infissi in PVC con anima in acciaio e design elegante, disponibili in ogni colore, con profili a 6 camere e profondità 84 mm, sistema a 3 guarnizioni, rinforzi in acciaio al fine di garantire una maggiore stabilità e la possibilità di inserire elementi antieffrazione, tripli vetri fino a 57 mm con distanziatori termici garantiti 10 anni.

INFISSI ESTERNI

Simili alle realizzazioni in legno sono gli scuri in alluminio a doghe verticali, indeformabili, con superfici di facile pulizia e con rinforzi in acciaio antiscasso,con colori resistenti alle intemperie.

PORTONCINI D'INGRESSO

E' possibile scegliere tra un'ampia gamma di portoncini d'ingresso a piacimento del cliente ( tutti certificati come da norme UNI) per quanto riguarda la tenuta aria , acqua e vento mediante tripla guarnizione ermetica e paraspifferi integrati. La blindatura è garantita da una lastra di acciaio di 2 mm e da rinforzi orizzontali e verticali al cui interno vi è la coibentazione e da cerniere antistrappo e serratura a 9 punti di chiusura.

LE PORTE INTERNE

Si può spaziare tra una grande scelta di modelli e colori: di stile classico, di design , più moderne o addirittura a scomparsa. Ciò che le accomuna è la qualità dei materiali che le rendono funzionali poiché dotate di serrature, cerniere e strutture testate e certificate. Sono rispettose della salute in quanto le vernici sono a base d'acqua ma anche silenziose , dotate di guarnizioni in gomma e isolate adeguatamente.

LATTONERIE

Gronde, pluviali, frontalini, scossaline copertine ecc... sono realizzate con zinco titanio.

MANTO DÌ COPERTURA

Il manto viene realizzato su tetto ventilato con tegole portoghesi tipo Firenze. Esso viene fornito e montato con tutti gli accessori necessari , compresi tutti i pezzi speciali per dare un'opera finita a regola d'arte.

BAGNI

Verranno realizzate tutte le tubazioni e gli scarichi insonorizzati per la realizzazione di bagni con sanitari sospesi e rubinetterie di gamma alta.

RIVESTIMENTI E PAVIMENTI.

Per bagni ed eventualmente cucine forniamo piastrelle in bi-cottura o legno con la possibilità di scegliere anche mosaici o decori. Si lascia la scelta alcliente in base alle sue esigenze e gusti personali, non escludiamo infatti di montare pavimenti in marmo.

IMPIANTISTICA

Poichè le nostre case sono realizzate secondo l'ottica dell' NZEB , gli impianti tecnologici verranno realizzati su progetto elaborato al fine di arrivare a tale requisito.

Queste case non necessitano di tradizionali impianti di riscaldamento e condizionamento proprio per come sono progettate; di conseguenza verrà montato un impianto a pompe di calore facendo uso di un innovativo metodo che permette di mantenere costante il livello di temperatura ed umidità in tutta la casa cambiando l'aria dei locali, recuperando il calore ed eliminando fumi, odori.

L'acqua calda sanitaria sarà prodotta da boiler a fibra di carbonio di opportune capacità , il tutto alimentato dall'elettricità prodotta da un sistema fotovoltaico montato a copertura.

Naturalmente è compreso tutto l'impianto elettrico realizzato secondo il progetto di un nostro tecnico, nel rispetto delle esigenze del cliente (compreso impianto citofonico, telefonico e TV con antenna).

Inoltre , per sfruttare le risorse ambientali , la fondazione dell' edificio verrà realizzata tramite tecnica a “igloo” al fine di permettere non solo di alleggerire la struttura, ma di creare anche un taglio termico con il terreno e di non favorire il passaggio dell'umidità presente in esso.

SERVIZI

La House Engineering ha creato un team di professionisti in grado di soddisfare il cliente dalla “A” alla “Z”; possiamo infatti offrire:

-progettazione e assistenza architettonica;

-disbrigo pratiche comunali per la presentazione del progetto architettonico;

-progetto Legge10 con stesura di progetti impianti e computi metrici;

-progetto strutturale;

-pratica sismica;

-direzione lavori o assistenza alla direzione lavori;

-fornire tutte le certificazioni dei materiali utilizzati;

-Garanzia 30ennale delle nostre case, fornita con polizza assicurativa;

Per concludere , possiamo affermare che i nostri edifici si consegnano attraverso il metodo “chiavi in mano”.